EREDITA’ LUMINOSA

ANTONELLA PERGOL Eredità luminosa

“La borsa che si rompe è quella con le uova.”

Arthur Bloch

 

INVITO ALLA LETTURA

Dall’orto sotto casa Delfina domina la sua valle e, quel che più le interessa, domina il cimitero del paese con le anime dei “non-ti-scordar-di-me”, i poveri morti dimenticati da tutti. Tombe e piante placano il suo animo di battagliera ottantaduenne, ma quella sera un piccolo oggetto rivenuto proprio sul suolo sacro del camposanto insinua nella sua lunga vita un filo che si aggroviglia come un gomitolo. Per trovare il bandolo della matassa sarà lei per una volta a dover fronteggiare don Ermete, l’anziano parroco che negli anni ha tentato invano di sbarrarle la strada verso quel mondo delle tradizioni profane, dove lei si muove fin da bambina con gran disinvoltura.

 

ANTONELLA PERGOL è nata a Trento nel 1962. Vive a Bergamo da 2003. Laureata in tedesco all’Università Ca’ Foscari di Venezia ha sempre nutrito uno spiccato interesse verso le lingue straniere. Ha lavorato nel marketing territoriale e nel mondo della comunicazione realizzando eventi e interviste con numerosi autori. Appassionata di Viaggi , negli ultimi anni ha vissuto con la famiglia negli USA e in Cina. 

 

MIA RECENSIONE

DI MISTERI
È costellata la Vita. Nelle cose apparentemente chiare si nascondono verità insospettabili e nei segreti si rivelano apparenze velate.
Costruire le storie sui misteri è un po’ la base di quasi tutti i tipi di racconto, dal giallo alla favola, dal mito al romanzo, qualcosa che si cela agli occhi del lettore all’inizio di ogni narrazione c’è sempre.
Ed anche in questa mia presentazione vi terrò qualcosa di nascosto.Antonella Pergol è trentina di nascita ma da anni vive e insegna nella nostra città arrivandoci da diversi viaggi intorno al mondo.
In oriente ed occidente lei migrò, di una storia di misteri poi inventò!

Il racconto apparente semplice di Antonella gira intorno alle persone solitarie e riservate e che poi invece sono quelle che possono svelare scenari interessanti ed inaspettati.

Antonella pur essendo di Bergamo è arrivata a me attraverso un gruppo di ragazze milanesi davvero efficaci ed efficienti.
La comitiva di Women Plot che ha pubblicato il suo libro.

Women Plot è appunto un PUBLISHER internazionale e una MEDIA COMPANY che ambisce a ridurre le disuguaglianze di genere nell’editoria e nell’industria dei media condividendo storie di donne vere.

Come autrice Erica, la founder, ha capito quanto sia ineguale il sistema: ogni donna che desidera avere successo nel mondo della scrittura è consapevole che ci siano ostacoli unici per raggiungere questo successo.

E siccome l’unione da sempre ha fatto la forza, figuratevi quale uragano possa essere un sodalizio femminile!

Eredità luminosa è il primo racconto di Antonella Pergol. Buona lettura

ANTONELLA PERGOL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Cultura è la nostra più grande ricchezza

Promozione culturale
                               Organizzazione eventi

Valorizzazione del territorio bergamasco e del Capitale Umano bergamasco
scrivimi@paginebergamasche.it

Pagine Bergamasche

da un 'Idea di Maria Di Pietro