ROTELLE FUMANTI

ERICA VILLA Rotelle fumanti

“Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice. Uno si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro sole. E arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia.”

Louis Sepulveda

INVITO ALLA LETTURA

Il profondo legame con Gianluca porta Erica a conoscere Fabio, campione di Kick boxing e atleta sensibile. Tra i due nasce una grande amicizia e ben presto il desiderio di correre insieme. Hanno così inizio le sfide del duo Villa-Marcassoli e le loro imprese nelle maratone. Una disabilità che non è un limite e, pur nelle ovvie difficoltà, diventa motivo di una grande sfida umana e personale.

 

ERICA VILLA, scrittrice ed atleta di Treviolo, è divenuta famosa per le sue gare di corsa in carrozzina “speciale” appositamente realizzata per l’impegno agonistico. La sua produzione letteraria ha da riscosso un notevole successo di pubblico, per la qualità dei racconti, dello stile e dell’esperienza personale. coadiuvata. Ha pubblicato con Silele anche “Leggimi Dentro”, “Vita di Sghirbia” e “Comici della mia Vita ”. Con l’atleta Fabio Marcassoli, Campione di Kickboxing, ha da poco pubblicato il suo nuovo libro dal titolo “SENZA CONFINI”. L’intelligenza, la sensibilità e la grinta di Erica Villa sono davvero notevoli, e sono certamente di insegnamento per tutti.

 

MIA RECENSIONE

È Erica Villa, l’autrice autoctona di questo venerdì, atleta e scrittrice di Treviolo.
Quel sorriso che, come diceva Sepulveda, arriva sempre come ricompensa, dopo la pioggia, dopo la notte.
Erica, come l’aurora, ha squarciato il buoio ed il biancore dell’alba e ha coinvolto, con la sua esuberanza, le persone che ha via via incontrato nella sua vita.
Ha solo 26 anni ma è al suo quinto libro ed è giornalista sportiva.
La mano di Erica corre veloce guidata dalla sua fantasia e sensibilità.
Così come corre veloce quando, insieme al campione di kickboxing Fabio Marcassoli, gareggiano nelle maratone con una sedia a rotelle particolare costruita appositamente per le gare di maratona.
Erica è nata con questo dono di Dio nel cuore, cioè far della sua particolarità non un ostacolo ma il punto di forza. Non è rimasta seduta ad aspettare inerme l’accudimento, ma si è ‘alzata’ a dare il buon esempio, si è eretta a portare gioia, si è messa in cammino per godere la vita più pienamente possibile, si è messa a correre contro il tempo segnato dal cronometro per seminare intorno a sé speranza e voglia di rivincita, di vittoria.
Questo ROTELLE FUMANTI è uscito due anni fa e racconta delle sue prodezze a bordo delle rotelle che davvero fumano e incantano quando sono spinte da Fabio, il ‘Marcantonio’.
Un altro suo libro, che spero di presentarvi con lei difronte al pubblico, è ‘Senza confini’, perché i confini esistono solo se lo pensiamo noi. Dove molti vedono confini Erica vede solo nuovi orizzonti. Nuove albe da colorare con le sue sfide sportive o coi suoi romanzi nati dalla sua fantasia e dalla sua sensibilità. Erica Villa è una bergafemmina tosta e determinata, l’alter ego femminile di Zanardi, la nostrana Babe Vio, la dimostrazione che ci si può alzare e dare il buon esempio anche rimanendo seduti.
Orgogliosa di avere donne come Erica a riempire di vita e di gioia le strade della nostra provincia e non solo.
Chapeau Erica Villa, ti aspettiamo a Boltiere.

ERICA VILLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Cultura è la nostra più grande ricchezza

Promozione culturale
                               Organizzazione eventi

Valorizzazione del territorio bergamasco e del Capitale Umano bergamasco
scrivimi@paginebergamasche.it

Pagine Bergamasche

da un 'Idea di Maria Di Pietro