LE AVVENTURE DI PUFFO SMANETTONE
Una disavventura è soltanto un’avventura vista dal lato sbagliato; un’avventura è soltanto una disavventura vista dal lato buono
Gilbert Keith Chesterton
INVITO ALLA LETTURA
Dopo aver raccontato, nella raccolta “Il papà non è un cretino è solo molto sfortunato”, gli episodi più significativi “su gomma”, Alberto Mazzoleni torna a svelare, sempre con sincerità, altre avventure della sua vita. Senza un particolare filo conduttore, a vicende singolari e divertenti si alternano i curiosi ricordi meno “politicamente corretti” che, per scrupolo, l’autore ha contrassegnato con un bollino sotto al titolo. Alcuni fatti sono accaduti ad amici e conoscenti, ma Mazzoleni ha ugualmente voluto narrarli, soprattutto per il contesto nei quali si sono svolti, garantendone l’assoluta veridicità. I capitoli non rispettano l’ordine cronologico e qualche data potrebbe essere approssimativa. Si avverte che, se qualcuno dovesse trovare analogie con esperienze personali delle quali si era dimenticato, magari volutamente, non dovrà sentirsi obbligato a inserirle nel proprio “curriculum vitae”
ALBERTO MAZOLENI nato a Bergamo nel 1951 si à laureato in Economia e commercio ed ha lavorato come direttore commerciale nell’azienda di famiglia. Sposato con due figlie è nonno ed in pensione e per questo si è potuto dedicare alla scrittura di due libri davvero esilaranti dal 2020.