18 giugno TRANSUMANZA LETTERARIA 2022 VILMINORE DI SCALVE
La Transumanza Letteraria 2022
Un percorso che vuole riunire culturalmente tutta la provincia di Bergamo attraverso la promozione e la valorizzazione del Capitale Umano Bergamasco e non solo
Che cos’è la Transumanza Letteraria?
È un movimento di genti, di cultura, di colture, allevamenti, realtà commerciali ed artigianali che si muoverà lungo tutto il territorio bergamasco. Durante i periodi invernali e freddi porterò nella bassa provincia gli autori, i saperi ed i sapori della montagna.
E via via che il clima si farà più gentile saliremo verso nord e verso la montagna, proponendo nelle alture la cultura e le ricchezze del territorio di pianura, per poi tornare nel territorio a sud in autunno e nel prossimo inverno. Un po’ come facevano e fanno i Bergamini e tutti coloro che si occupano di allevamento. Partendo dalla presentazione di un autore e di un libro condivideremo l’assaggio di cibi e prelibatezze locali, stagionali e a chilometro zero.
Saranno momenti letterari in cui si ascolteranno storie e racconti durante la degustazione delle eccellenze bergamasche.
Per ulteriori informazioni:
18 GIUGNO ore 17,00 presso
ARBORETO ALPINO GLENO
Via per Oltrepovo
VILMINORE DI SCLAVE
per la presentazione del libro
LA SOCIETA’ DI MEZZO
DOPO L’ALBERO DEGLI ZOCCOLI
di
ALESSANDRO FRECCHIAMI
ZEPHYRO EDIZIONI
Dopo la presentazione del libro sarà offerto un piccolo buffet con formaggi e focaccia locali!